È nato il 04/05/1997 ed è laureato con il punteggio di 110/110 in Fisioterapia (Corso di Laurea Triennale) presso Humanitas University (Pieve Emanuele, Milano)
Ha lavorato presso l’Istituto Clinico Humanitas (Rozzano, Milano) principalmente nell’ambito della riabilitazione del paziente con esiti di impianto di protesi di anca e di ginocchio e presso l’Eremo di Miazzina (VB) nell’ambito della riabilitazione di pazienti in fase sub-acuta o cronica con problematiche sia muscolo-scheletriche, sia neurologiche, sia respiratorie. Attualmente lavora presso Prosperius – Villa Cherubini di Firenze sia in ambito ambulatoriale con pazienti sub-acuti e cronici, sia in reparto di riabilitazione con pazienti acuti e sub-acuti.
Ha frequentato il Corso di Manipolazione Viscerale 1 e 2, organizzato da Barral Institute Italia, diretto e condotto da Roberto Bonanzinga presso Reale Mutua, Torino ed il Corso Base Elementi di Chirurgia e Riabilitazione della Mano organizzato da Gruppo MultiMedica, diretto da Prof. G. Pajardi Presso Palazzo delle Stelline, Milano
Ha frequentato il Corso di Alta Formazione all’ASSISTENZA AL LUTTO NORMALE E PATOLOGICO presso il Monastero San Leonardo Villa del Palco, Prato rivolto a professionisti della relazione d’aiuto, acquisendo le competenze necessarie per la gestione del lutto. Ha frequentato il Corso di formazione per insegnanti di Yoga ed Esicasmo di 500 ore, organizzato da TuttoèVita Onlus, conseguendo diploma abilitante.