Yelena Tsigler

Yelena Tsigler

Operatrice olistica - Medicina Tradizionale Cinese

La passione spesso ci spinge a fare di essa una professione che ci accompagna per il resto della vita.

Questa è la strada che ho deciso di intraprendere quasi 22 anni fa, quando nel 2002 mi sono avvicinata al mondo della bellezza e del benessere diplomandomi nel settore estetico.
Dopo 4 anni perfezionai la mia preparazione concludendo il corso biennale di formazione universitaria di Tecniche estetiche presso l’Università di Ferrara. Il 2006 fu anche l’anno di un importante traguardo: l’apertura del mio primo centro estetico.
Grazie a quel piccolo grande passo ebbi l’occasione, già nei primi anni di esperienza, di comprendere quanto mi affascinassero le tecniche corporee, tanto da approfondire con dei corsi di specializzazione.
Era un mondo che aveva trascinato la mia passione verso una direzione ben precisa. Difatti, nel corso degli anni, ho impiegato dedizione e interesse a cercare di migliorare sempre più i miei risultati, investendo la mia voglia di fare, specializzandomi nei trattamenti viso correttivi.

Durante il mio percorso personale ero alla ricerca di una soluzione che speravo rianimasse il mio stato psico-fisico.
Così, nel 2007, ho scoperto e appreso la medicina tradizionale cinese, la quale è stata un’incredibile alleata contro i dolori articolari diffusi e i mal di schiena di cui soffrivo ormai da molto tempo. Non è stata solo la mia salvezza, ma anche l’inizio di un’ulteriore spinta verso ciò che amo fare adesso: provando sulla mia pelle i benefici che mi ha trasmesso, è stata un incoraggiamento per accrescere ancor di più le mie competenze.

Cominciai così un percorso di studi basato sulle fondamenta della medicina tradizionale cinese e sul massaggio Tuina, che mi hanno portato a diventare un’operatrice nel settore.
Ho fatto tesoro delle diverse esperienze e delle conoscenze che avevo acquisito, da quella estetica a quella della medicina tradizionale cinese e iniziai così a condurre delle ricerche sul metodo complementare del massaggio cinese Guasha Therapy.

La medicina tradizionale cinese è un vero tesoro che non finisce mai di sorprendere.

Dopo il Guasha Therapy ho approfondito, scoprendo il valore inestimabile di un altro metodo che accompagna il massaggio Tuina: la MOXIBUSTIONE. Negli ultimi due anni ho studiato dai testi cinesi e giapponesi questa antica pratica che applico con successo nel mio studio.

Da quattordici anni pratico con passione e dedizione Tuina e le tecniche complementari della medicina tradizionale cinese nel mio studio, portando avanti e valorizzando un concetto di bellezza naturale che abbraccia, oltre alla sfera dell’aspetto esteriore, quello di salute fisica, psichica e sociale.

Nell’ultimo anno ho aperto il mio canale Youtube attraverso il quale vorrei trasmettere il mondo della medicina cinese ad altre persone, insegnare semplici tecniche di automassaggio e autocura.
Nel corso dei miei anni lavorativi ho compreso quanta importanza abbia trasmettere alle persone le mie conoscenze, la mia esperienza e le varie ricerche che ho effettuato nel tempo, insegnando in modo semplice le tecniche che possono divenire preziose alleate per salvaguardare non solo la bellezza, ma anche la salute. È nato così YTMETHOD.