ASIMTC – XINGLINFU
Scuola e Ambulatorio di Tuina e Medicina Tradizionale Cinese a Milano
Ogni essere umano possiede un’impronta comune e se si comprende questo meccanismo è possibile capire cosa stia succedendo all’interno del proprio corpo, autonomamente.
La proposta del Prof. Ni Haixia ci indica che cosa dobbiamo studiare, cosa significhi condizione di normalità – equilibrio per gli esseri umani: conoscendo la condizione di normalità ed equilibrio di un organo e la normale interazione reciproca fra gli organi, sarà più immediato capire l’origine del disequilibrio di una persona.
La diagnosi del Prof. Ni Haixia è semplice perché il suo obiettivo è quello di permettere all’individuo di essere medico di se stesso, senza bisogno di mediatori. Quando si comprende questo meccanismo, risulta chiaro che qualcosa non va all’interno: bisogna credere al proprio corpo perché il corpo non mente.
Una proposta di lettura di anatomia e fisiologia del sistema medico tradizionale cinese, che va oltre le interpretazioni classiche; un’opportunità per gli studenti e per gli operatori già diplomati di arricchire il proprio panorama delle conoscenze e allargare lo sguardo sulla Medicina Tradizionale Cinese.