È nato il 04/05/1997 e si è laureato in Fisioterapia presso Humanitas University (Milano).
Ha lavorato presso l’Istituto Clinico Humanitas (Milano) e l’Eremo di Miazzina (Verbania) come fisioterapista in reparto di riabilitazione con pazienti con problematiche sia muscolo-scheletriche, sia neurologiche, sia respiratorie. Trasferitosi in Toscana, ha lavorato presso Prosperius – Villa Cherubini (Firenze) sia in ambito ambulatoriale, sia in reparto di riabilitazione. Attualmente lavora sia come fisioterapista sia come operatore Tuina presso gli Ambulatori della Misericordia di Firenze e presso gli Studi Medici Altea (Firenze).
Ha frequentato il Corso professionale di Tuina e Medicina Tradizionale Cinese presso la scuola XingLinFu – ASIMTC (Milano), conseguendo diploma abilitante.
Ha frequentato il Corso di formazione per insegnanti di Yoga ed Esicasmo di 500 ore, organizzato da TuttoèVita Onlus (Firenze), conseguendo diploma abilitante.
Ha frequentato il Corso di Alta Formazione all’assistenza al lutto normale e patologico, condotto dal Prof. Campione presso Monastero San Leonardo Villa del Palco (Prato), rivolto a professionisti della relazione d’aiuto e acquisendo le competenze necessarie per la gestione del lutto.
Ha frequentato il Corso di Manipolazione Viscerale 1 e 2, organizzato da Barral Institute Italia, condotto da Roberto Bonanzinga presso Reale Mutua (Torino).